domenica 11 maggio 2008

Cuggini!


Bene, questa è una nota personale e richiesta...
Dopo tanto tempo, misurabile addirittura in lustri, i Cuggini della mia famiglia si sono riusciti ad incontrare: quasi un mese per mettersi d'accordo su una data la dice lunga sugli impegni di ognuno... però è stata una bella cosa.
Rivedersi dopo tanto tempo, trovarsi cresciuti, quasi invecchiati, potrebbe sembrare una cosa malinconica e un po' triste, ma non è stato così. Ci siamo divertiti come quando eravamo ragazzini, perché è da lì che abbiamo ricominciato. Ora spero che la cosa continui, perché dobbiamo recuperare del tempo, in fretta, per arrivare a parlare di noi adesso, per ricreare un "link" che il tempo ha reso evanescente e ricompattare la famiglia.

Non voglio dire "la Famiglia" in senso aulico, ma il tempo che stiamo vivendo, per scelta, per caso o per forza, mi porta a pensare che è necessario un ritorno alle entità di base del vivere comune, e la famiglia, in senso quasi tribale, è sicuramente uno dei cardini della genesi e della sopravvivenza della specie umana.

Oh, beh, va ovviamente reinterpretata in chiave moderna, ma il concetto rimane: persone che si conoscono sin da bambini, o giù di lì, che sanno di potersi fidare l'uno dell'altro, gruppi all'interno dei quali poter essere se stessi senza timore di essere giudicati, o feriti in modo gratuito, nuclei di mutua assistenza forte, senza tante domande, dove il progetto di uno può diventare un progetto condiviso.

E non è detto che la cosa viaggi solo in linea genetica...

Comunque, ecco qui la prima foto della "reunion" dei Cuggini:
da sinistra, Marco, Massimiliano, Giancarlo, Alessandro e Riccardo.

P.S. non sono riuscito a mettere l'immagine dove volevo io... devo studiare ancora.


Nessun commento: