mercoledì 23 aprile 2008

Chiare, fresche, dolci acque...

... che rinfrescano e lavano l'anima dai malumori. È bello, no, è meraviglioso, esaltante, commovente, e non ho più aggettivi, ma fate voi, trovarsi a riscoprire per l'ennesima volta... l'acqua calda! No, non è una presa in giro: a volte l'ovvio, lo scontato, ciò che si dà per acquisito, i propri punti fermi, le granitiche convinzioni e gli imperituri valori... vengono dimenticati. Dimenticati a causa, magari, di un quotidiano sempre più invadente e "pesante" da digerire, di un'ansia che diventa una costante di vita, mai errore più grave fu fatto, e ciò che ti potrebbe salvare, ciò che hai con fatica, oppure con entusiasmo costruito rimane a prendere polvere, in uno scaffale. Bene, ho una notizia per voi e per il mondo: è primavera! È ora di prendere il piumino e dare una bella spolverata in giro, togliere il grigio dell'inverno, aprire le finestre ai tepori del primo sole di aprile e perdersi nei ricordi guardando le vecchie fotografie. 
Anche se il tempo meteorologico non aiuta tanto, il principio rimane valido: ci sono cose che si hanno e ci si scorda di avere, ogni tanto, spesso, bisogna rimetterle "in funzione" e ricaricarsi.

Enrico Ingenito è una persona che questo lo sa e lo pratica, ed ora (vabbè... da sempre) lo insegna, a modo suo. I suoi pensieri, quelli espressi sul suo blog e quelli che non lo sono ma che chi lo conosce intuisce, li considero autentici raggi di sole primaverile, e sono veramente molto fortunato ad esserne scaldato direttamente...

Va bene, stappiamo il vaso di Pandora. Prosit!

2 commenti:

Michele Antonelli ha detto...

grande Brò...
il tuo diario di bordo è già un'appuntamento e la sequenza delle cose che uno fa quando accende il computer si allunga (ancora repubblica.it come pagina iniziale - non la sopporto più - un pò di disinformazione, il caro Beppe per incazzarsi subito, posta, lastfm, skype, estratto conto aimè, la guida online di Ubuntu, baseluna...).

Anche se il tuo raggiante momento epistolare non vale anche per me che vivo un costante vuoto creativo, sono contento di leggerTi e conoscere la tua "cosa" giorno per giorno.

W la mamma e W Ingenito e W la primavera... e W anche la mia Angela e l'affetto che vi unisce.

Buon 25 Aprile
Buon V2day
Ragazzi c'ho er veleno

Unknown ha detto...

dis is Indomito redio, studio ei...:-)
W te, W la mitica mamma che ci costruì il primo link (salutamela!), W tutti quelli che hanno voglia di fare, dire, baciare, lettera...il testamento non c'interessa e non ci serve!
@life, tuned-4-ever!